Blog

Come dice la Joanne Harris: Ognuno ha il suo Pantoufle.

Joanne Harris autrice del celebre romanzo Chocolat, parla di un Pantoufle canguro che segue ovunque Anouk, la figlia di Vianne. Lansquenet è un piccolo paese di provincia francese nel quale giudizi e pregiudizi mettono a dura prova l’arrivo e l’intento di aprire una Chocolaterie da parte di Vianne. “Una chocolaterie? Sia mai!” dice il sindaco, … Continua a leggere Come dice la Joanne Harris: Ognuno ha il suo Pantoufle.

Profumo di Domenica.

Stamattina mi sono scrollata di dosso la pigrizia e sono andata sul presto a fare due passi in centro. Gente poca, composta e ben attrezzata fra mascherine e liquidi disinfettanti a portata di mano. I negozi aperti, perlopiù vuoti (non so se fosse perché era troppo presto…) e un clima pre natalizio davvero sottotono, sfumato … Continua a leggere Profumo di Domenica.

Buongiorno pochi ma cari followers liberi di essere.

Stamattina mi sono alzata con l’idea di trovare un’abbondante nevicata da sbirciare dalla finestra e invece, come al solito, si è trasformata in una normale giornata di pioggia. Facciamo che non importa, mentre riordino le idee per questo venerdì dicembrino assai freddino. Sto lavorando per il blog e per la sua formattazione. Credo che ancora … Continua a leggere Buongiorno pochi ma cari followers liberi di essere.

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.